Mentre spuntano video inediti dei Nirvana e ci si prepara a commemorare i vent'anni dalla tragica scomparsa di Kurt Cobain, anche una delle più note voci indipendenti italiane paga il suo tributo al cantautore di Seattle. Kurt Cobain è infatti il titolo del nuovo singolo di Brunori Sas, che anticipa l'uscita del terzo album, Vol. 3 – Il cammino di Santiago in Taxi, attesa il 4 febbraio per la Picicca Dischi.
Ma non illudiamoci, nessun cambio di rotta, nessuna incursione nel grunge per la band cosentina: il musicista di Aberdeen è solo lo spunto per evocare i temi del suicidio, dell'apatia, dell'inutilità della comunicazione, in particolare attraverso il ritornello, quasi urlato con disperazione, unica nota forte di un brano essenziale nell'arrangiamento, pianoforte e voce, che si colloca perfettamente nel solco della tradizione cantautorale italiana, insomma nel consueto stile di Dario Brunori.
Essenziale anche il videoclip, presentato in anteprima su Corriere.it, che ripropone solamente la sessione di registrazione, effettuata da Taketo Gohara in un ex convento di Cappuccini, con lo studio mobile di Vinicio Capossela.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments