Nuovo EP di cover in arrivo per Colin Meloy, frontman dei Decemberists, a confermare una vecchia passione del cantante americano per i brani altrui. Dopo Colin Meloy Sings Morrissey (2005), Colin Meloy Sings Shirley Collins (2006) e Colin Meloy Sings Sam Cooke (2008), quest'anno è la volta di Colin Meloy Sings The Kinks, dal quale possiamo ascoltare una versione acustica di Do You Remember Walter? in streaming sul sito di NPR.org.
Sul perché la scelta sia stavolta caduta proprio sui The Kinks, Meloy si esprime con l'onestà e la spensieratezza un po' folle di chi ammette di aver preso una decisione tirando una monetina: "Ho pescato cinque dischi diversi a caso dal mio scaffale e mi sono detto che avrei coverizzato uno di quegli artisti. C'erano: Nico, i Quasi, i Clannad, i Kinks e Don Everly. Per un attimo ho accarezzato l'idea di reinterpretare i Quasi - in particolare il notevole lavoro fatto da Sam Coomes – ma mi sono accorto che il suo range vocale era troppo in alto per le mie corde. Non me la cavo col gaelico quindi i Clannad erano fuori discussione; Nico e Don Everly? Nah. Quindi i Kinks!"
Colin Meloy Sings The Kinks conterrà cinque cover, tra cui i famosi singoli Waterloo Sunset e Days, oltre alla parodia Harry Rag, al brano The Way Love Used To Be dalla colonna sonora del film Percy (commedia americana del 1971), e la già citata Do You Remember Walter?, dall'album The Kinks Are the Village Green Preservation Society (1968). Sarà disponibile solo in occasione del prossimo tour di Meloy, che attraverserà gli Stati Uniti tra novembre e gennaio.
Qui sotto potete ascoltare la sua versione di Sister I'm a Poet di Morrissey.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments