Prima del suo 2012 decisamente turbolento Wayne Coyne aveva forse meno idee pazzerelle, anche se decisamente più azzeccate; una di queste è il folle cofanetto Zaireeka, uscito nel 1997: quattro cd da far suonare contemporaneamente su quattro lettori diversi, che combinati insieme formano alcuni tra i brani più sperimentali realizzati fino a quel momento dai Flaming Lips.
La notizia di oggi è che il disco (a cui abbiamo dedicato a luglio un Listening Party in onore dei concerti estivi della band in Italia) verrà ristampato per la prima volta in vinile e reso disponibile in occasione del prossimo Record Store Day, previsto per il 20 aprile.
L'annuncio è stato dato via Twitter dalla stessa band, che si sta preparando per l'uscita del nuovo album, al momento ancora senza una data di pubblicazione ufficiale.
Qui sotto vi facciamo ascoltare il brano d'apertura di Zaireeka Okay, I'll Admit I Don't Really Understand, nella versione che si ottiene sincronizzando con un computer le quattro tracce audio provenienti dai diversi cd.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments