In occasione dei vent'anni del loro album più famoso, Last Splash, le Breeders hanno annunciato che si riuniranno con la line-up apparsa su quel disco, che comprende le gemelle Kim e Kelley Deal, la bassista Josephine Wiggs e il batterista Jim Macpherson.
Secondo un comunicato stampa, la reunion ha avuto origine in modo decisamente informale, quando Kim Deal ha inviato a Wiggs e Macpherson il seguente sms: "Secondo voi dovremmo riunirci per suonare Last Splash in occasione del suo ventesimo anniversario?"
La band sarà impegnata in una serie di date live in primavera ed estate, durante le quali suonerà l'intero album. L'unica finora confermata è quella al festival All Tomorrow's Parties, che quest'anno verrà curato dai Deerhunter e si terrà dal 21 al 23 giugno a Camber Sands, in Inghilterra. Ad aprile inoltre il disco verrà ristampato dalla 4AD in un'edizione deluxe, intitolata LSXX.
Sperando di poterle vedere presto anche in Italia, qui sotto ci rinfreschiamo la memoria con lo storico video di Cannonball, primo singolo estratto da Last Splash nell'agosto 1993.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments