20 anni di Ok Computer dei Radiohead: mercoledi’ 26 aprile a Padova ultimo audioforum della stagione

20 anni di Ok Computer dei Radiohead: mercoledi’ 26 aprile a Padova ultimo audioforum della stagione

2017-04-25T18:12:38+00:0025 aprile 2017|

Radiohead Ok Computer audioforum Gold Soundz 20 anni

 

La stagione 2016-2017 dei nostri audioforum (iniziata a ottobre con due incontri dedicati a The Cure) si chiude mercoledi' 26 aprile alle 19:30 alla libreria Limerick (via Aspetti 13, Padova) con una serata interamente dedicata al capolavoro dei Radiohead Ok Computer, che a giugno compirà vent'anni.

Più volte votato da pubblico e critica tra gli album più belli della storia del rock e come il più rappresentativo degli interi anni '90, Ok Computer è un disco profetico, in grado di anticipare l'ossessione per la tecnologia (e il conseguente senso di alienazione) che domineranno il ventunesimo secolo.

Unendo in maniera pressoché perfetta sperimentazione e melodia, tradizione e futurismo, chitarre e tecnologia, Thom Yorke e compagni realizzarono il primo capolavoro della loro carriera, sorretto da brani indimenticabili come Karma Police, Paranoid Android e No Surprises.

A farci ascoltare le canzoni del disco (ognuna accompagnata da filmati d'epoca) ci saranno Giorgio Bonomi e Alessandro Liccardo di Gold Soundz. Inoltre, per la prima volta, il racconto verrà accompagnato dai disegni realizzati in diretta da Michele Bruttomesso.

Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo. Potete confermare la vostra presenza sulla pagina dell'evento Facebook ufficiale: vi aspettiamo!