Audioforum Gold Soundz: questa sera si ascolta Siamese Dream degli Smashing Pumpkins

Audioforum Gold Soundz: questa sera si ascolta Siamese Dream degli Smashing Pumpkins

2013-04-03T22:55:36+00:002 Aprile 2013|

Smashing-Pumpkins-Siamese-Dream

Un classico dell'alternative rock nel quarto appuntamento del nostro audioforum: martedì 2 aprile a partire dalle ore 19:30 ascolteremo insieme Siamese Dream, secondo album degli Smashing Pumpkins, uscito esattamente vent'anni fa.

Fin dalla sua apparizione sulle scene in piena epoca grunge la band di Chicago ha diviso il pubblico: mentre il suono di Seattle si basava sull'eredità di punk e metal, Billy Corgan e compagni ammiccavano apertamente all'hard rock e alla psichedelia degli anni '70, guidati dall'ambizione smisurata del loro leader.

Siamese Dream, realizzato con la fondamentale collaborazione del produttore di Nevermind Butch Vig, fotografa Corgan al culmine della sua ispirazione: un irripetibile miscuglio di hard rock, pop, shoegaze, grunge e psichedelia, trainato dal successo dei fortunati singoli Today, Disarm, Cherub Rock e Rocket.

A guidarci nell'ascolto ci sarà il collaboratore di GoldSoundz.it Pierfrancesco Crivellari.

L'appuntamento è nella sede di Sherwood (vicolo Pontecorvo 1/A a Padova) alle ore 19:30. L'ingresso costerà 2 euro, ma sarà anche possibile abbonarsi a tutti i rimanenti incontri della rassegna per soli 10 euro, e partecipare così all'estrazione di due biglietti per il concerto dei Grizzly Bear a Milano, previsto per il 28 maggio!

Cliccate QUI per maggiori informazioni sull'audioforum e per scaricare il programma completo dei prossimi incontri. Questa invece è la pagina Facebook dove potete segnalare la vostra presenza.

Vi aspettiamo!