Audioforum Gold Soundz: martedi’ 26 marzo festeggiamo i trent’anni di Murmur dei R.E.M.

Audioforum Gold Soundz: martedi’ 26 marzo festeggiamo i trent’anni di Murmur dei R.E.M.

2013-03-26T16:14:47+00:0026 Marzo 2013|

R.E.M. - Murmur

Un evento speciale per il terzo appuntamento dell'audioforum Gold Soundz, dedicato all'ascolto di alcuni tra i dischi più importanti nella storia della musica alternativa e indipendente: martedì 26 marzo a partire dalle ore 19:30 festeggeremo insieme nella sede di Sherwood (vicolo Pontecorvo 1/A, Padova) i trent'anni di Murmur, album d'esordio dei R.E.M.

Murmur è uno dei dischi che hanno definito il concetto di indie rock negli anni '80: pubblicato in sordina dalla piccola etichetta indipendente I.R.S. mise da subito in luce l'enorme talento di Michael Stipe e compagni, capaci di combinare la lezione del punk con riferimenti tratti dalla tradizione americana e dal rock degli anni '60 (Byrds, Velvet Underground).

Un album praticamente perfetto, che ancora oggi rappresenta il punto di partenza ideale per apprezzare la discografia del gruppo di Athens, prima del grande successo internazionale degli anni '90.

A guidarci nell'ascolto ci sarà Lisa Marinetto, che ogni lunedì sera conduce il programma Alta Fedeltà su Sherwood.it.

L'appuntamento è nella sede di Sherwood (vicolo Pontecorvo 1/A a Padova) alle ore 19:30. L'ingresso costerà 2 euro, ma sarà anche possibile abbonarsi all'intera rassegna per soli 10 euro, e partecipare così all'estrazione di due biglietti per il concerto dei Grizzly Bear a Milano, previsto per il 28 maggio!

Cliccate QUI per maggiori informazioni e per scaricare il programma completo dei prossimi incontri. Questa invece è la pagina Facebook dove potete segnalare la vostra presenza. Infine qui e qui potete guardare lo streaming video delle precedenti puntate.

Vi aspettiamo!