Gold Soundz Venezia: mercoledi’ 10 aprile si ascolta ( ) dei Sigur Ros

Gold Soundz Venezia: mercoledi’ 10 aprile si ascolta ( ) dei Sigur Ros

2013-04-11T10:16:55+00:008 Aprile 2013|

sigur-ros ( )

Supera la metà del programma anche Gold Soundz Venezia, la versione "lagunare" del nostro audioforum dedicato all'ascolto dei dischi fondamentali degli ultimi vent'anni di rock alternativo e indipendente.

Il lavoro scelto per l'appuntamento di mercoledì 10 aprile (sempre alle ore 20 presso il Circolo Arci Metricubi) è il terzo album della band islandese Sigur Rós, uscito nel 2002 con il misterioso titolo ( ), ovvero uno spazio vuoto tra due parentesi. È il simbolo dell’enigmatica band, che parte dalla lezione post-rock di gruppi come Mogwai e Radiohead per costruire scenari incantati e atmosfere ultraterrene, fino al punto di scrivere i testi in una lingua inventata dal frontman Jónsi, da lui ribattezzata Hopelandic.

Con ( ) i quattro hanno realizzato il loro capolavoro: otto lunghi brani senza titolo che alternano delicatezze e impetuosi crescendo e che ancora oggi sono considerati il loro momento migliore dai tanti fan che la band ha anche in Italia, come testimoniano i frequenti tour che li hanno visti registrare più volte il tutto esaurito nel nostro Paese.

A guidarci nell'ascolto ci sarà Andrea Liuzza, musicista veneziano e responsabile del progetto Are You Real?

L'appuntamento è nella sede di Metricubi (Campiello delle Erbe 2003, San Polo, Venezia) alle ore 20:00. L'ingresso costerà 2 euro e sarà riservato ai soci Arci.

Cliccate QUI per maggiori informazioni e per scaricare il programma completo dei prossimi incontri. Questa invece è la pagina Facebook dove potete segnalarci la vostra presenza!