Ultimo appuntamento con l’audioforum: martedi’ 30 aprile ascoltiamo Will Oldham / Bonnie ‘Prince’ Billy

Ultimo appuntamento con l’audioforum: martedi’ 30 aprile ascoltiamo Will Oldham / Bonnie ‘Prince’ Billy

2013-04-30T22:38:49+00:0029 Aprile 2013|

Will Oldham Bonnie Prince Billy-2

Siamo arrivati alla fine del nostro quarto audioforum, e non potrebbe esserci modo migliore per salutarci: l'ultimo appuntamento sarà dedicato a Will Oldham, geniale cantautore americano che negli anni si è nascosto dietro a diversi pseudonimi (Palace, Palace Music, Palace Brothers, Palace Songs) per poi scegliere definitivamente di farsi chiamare Bonnie 'Prince' Billy.

Ascolteremo insieme alcuni estratti da due album fondamentali per capire la sua poetica: l'ultimo inciso a nome Palace Music, Arise Therefore (1996), e il debutto con il moniker attuale, I See a Darkness, uscito nel 1999. Sarà l'occasione per scoprire e riascoltare insieme un personaggio per molti versi enigmatico, capace di rileggere con grande originalità la musica folk americana dell'ultimo secolo, creando melodie moderne e antichissime allo stesso tempo.

Un autore di canzoni definitivamente posto nell'Olimpo dei più grandi da Johnny Cash, che poco prima di morire ha voluto reinterpretare proprio la sua splendida I See a Darkness.

A guidarci nell'ascolto ci sarà Davide Colussi dell'Università di Milano Bicocca. L'appuntamento è nella sede di Sherwood (vicolo Pontecorvo 1/A a Padova) alle ore 19:30. L'ingresso costerà 2 euro.

Cliccate QUI per maggiori informazioni sull'audioforum e per scaricare il programma completo degli incontri. Questa invece è la pagina Facebook dove potete segnalare la vostra presenza.

Vi aspettiamo!