Mercoledi’ 20 aprile serata dedicata ai New Order a Padova

Mercoledi’ 20 aprile serata dedicata ai New Order a Padova

2016-04-19T16:25:06+00:0019 Aprile 2016|

New Order

Dopo l'appuntamento dedicato ai Joy Division della settimana scorsa, mercoledì 20 aprile concludiamo il nostro mini-audioforum in preparazione del concerto che Peter Hook and the Light terranno al Parco della Musica di Padova il prossimo 6 maggio.

A partire dalle ore 19:30 alla libreria Limerick (via Aspetti 13, Padova), il redattore di Ondarock e Sentireascoltare Alessandro Liccardo ci accompagnerà nell'ascolto dei brani più famosi tratti dall'intera lunghissima carriera dei New Order, che quest'anno festeggiano 35 anni di carriera.

Applicando la lezione minimalista dei Joy Division a una palette più ampia di suoni e sensazioni, i New Order hanno segnato profondamente gli anni ’80, aprendo la porta alle contaminazioni tra synth-pop e rock più interessanti del decennio, e diventando una vera e propria istituzione della musica britannica, anche attraverso la loro etichetta Factory Records, immortalata dal film 24 Hour Party People.

Durante la serata avremo modo di ascoltare brani indimenticabili come Ceremony, Blue Monday, Temptation e Fine Time, tutti accompagnati dalla visione di filmati d’epoca. 

Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo. Potete confermare la vostra presenza sulla pagina Facebook dell'evento: vi aspettiamo!