Audioforum di Gold Soundz: domani si ascoltano i Tindersticks con Curtains

Audioforum di Gold Soundz: domani si ascoltano i Tindersticks con Curtains

2012-11-19T17:34:05+00:0019 novembre 2012|

Tindersticks-Curtains

Terzo appuntamento del nostro audioforum dedicato all'ascolto di alcuni grandi dischi della musica indipendente degli ultimi vent'anni, che si svolge ogni martedì sera nella sede di Beczar Music Society in via Squarcione 15, a Padova.

Questa volta parleremo dei Tindersticks e del loro terzo album Curtains, uscito nel 1997. Con le loro sonorità eleganti ed orchestrali, solcate dalla voce baritonale del cantante Stuart Staples, la band inglese si è affermata nel corso degli anni '90 in una serie di raffinati album, intervallati dalle colonne sonore di alcuni film della regista francese Claire Denis (Nénette et Boni, Trouble Every Day, White Material).

Dopo due album eponimi, Curtains rappresenta la definitiva consacrazione della band, che si fa accompagnare da archi e fiati per raccontare le sue storie intrise di romanticismo e disperazione. Un appuntamento da non perdere per gli amanti della canzone d'autore che parte da Nick Cave e arriva ai Lambchop di Kurt Wagner.

A guidarci nell'ascolto ci sarà Denis Brotto, del Dipartimento di Discipline Linguistiche e Comunicative dello Spettacolo dell'Università di Padova.

L'appuntamento è da Beczar Music Society (via Squarcione 15, Padova) alle ore 19:30. L'ingresso costerà 3 euro con inclusa una consumazione, oppure potete abbonarvi a tutti i rimanenti otto incontri della rassegna per soli 15 euro, o ancora a cinque appuntamenti a vostra scelta per 10 euro. Ecco la pagina Facebook dove potete segnare la vostra partecipazione!

> Scarica il programma completo