Audioforum Gold Soundz: martedi’ 16 aprile ascoltiamo Mark Linkous e i suoi Sparklehorse

Audioforum Gold Soundz: martedi’ 16 aprile ascoltiamo Mark Linkous e i suoi Sparklehorse

2013-04-16T22:32:48+00:0015 aprile 2013|

Sparklehorse_Good Morning Spider

Il sesto appuntamento del nostro audioforum (che si terrà martedì 16 aprile alle ore 19:30, sempre nella sede di Sherwood in Vicolo Pontecorvo 1/A a Padova) renderà omaggio ad un grande cantautore ancora poco conosciuto dal grande pubblico, purtroppo tragicamente scomparso tre anni fa.

Mark Linkous, leader del progetto Sparklehorse, ha prodotto tra metà anni '90 e primi anni 2000 alcuni dei più struggenti esempi di musica americana degli ultimi vent'anni, a metà tra tradizione e innovazione, guadagnandosi la stima e la collaborazione di colleghi come PJ Harvey, Tom Waits, Radiohead e Flaming Lips.

Il disco che ascolteremo sarà il suo secondo lavoro Good Morning Spider, uscito nel 1998. Un album nato da un lungo periodo di convalescenza dopo che un'overdose di valium, alcol e antidepressivi l'aveva mandato in coma due anni prima, ma toccato dalla grazia di un'ispirazione assoluta, divisa tra tenere ballate acustiche ed esplosioni elettriche.

A guidarci nell'ascolto ci sarà Denis Brotto, del Dipartimento di Discipline Linguistiche e Comunicative dello Spettacolo dell'Università di Padova.

L'appuntamento è nella sede di Sherwood (vicolo Pontecorvo 1/A a Padova) alle ore 19:30. L'ingresso costerà 2 euro.

Cliccate QUI per maggiori informazioni sull'audioforum e per scaricare il programma completo dei prossimi incontri. Questa invece è la pagina Facebook dove potete segnalare la vostra presenza.

Vi ricordiamo inoltre che sul sito di Sherwood si possono trovare i podcast video dei precedenti incontri di Gold Soundz: qui ad esempio potete guardare l'appuntamento della scorsa settimana, dedicato a Oh, Inverted World degli Shins!