CHI SIAMO

CHI SIAMO2019-05-29T12:20:28+00:00

Gold Soundz è un sito attivo dal 2012 dedicato al mondo della musica alternativa e indipendente. Abbiamo preso in prestito il nome dall’omonima canzone dei Pavement, uno dei gruppi più importanti ed influenti della scena indie rock statunitense degli anni novanta.

Siamo legati da un profondo affetto a quegli anni, durante i quali siamo cresciuti e in cui abbiamo maturato la passione per la musica, gli anni in cui la cultura in cui ci riconosciamo affonda le proprie radici.

Ma non vogliamo dire che solo quel decennio sia stato l’età d’oro della musica indipendente. In qualche modo ogni anno lo è, lo può essere e noi crediamo che lo sia. E’ per questo che abbiamo voglia di scrivere e parlare della musica che ci piace.
Musica indipendente, ma indipendentemente dal fatto che lo sia.

Dal 2012 organizziamo a Padova gli audioforum, ascolti collettivi di dischi che hanno fatto la storia della musica rock e pop, guidati da giornalisti e critici musicali.

Nel 2015 Gold Soundz è stata nominata tra i dieci migliori siti musicali italiani dalla giuria del premio Targa Mei Musicletter.
Nel gennaio 2016 è stata la prima testata musicale italiana ad aprire un canale Telegram.

Redazione

Giorgio BonomiFondatore
Giornalista professionista, lavora per la Rai presso la sede regionale di Venezia. In campo musicale ha scritto per Sentireascoltare, Bloglive, Outune, Repeat. Ha portato avanti Scenes from Rip It Up and Start Again, un blog interamente dedicato a trasporre online il libro di Simon Reynolds Rip It Up and Start Again.

Alessandro LiccardoCollaboratore
Dal 2006 scrive di musica, ha recensito dischi e intervistato artisti italiani e internazionali per Rockol, OndaRock e Sentireascoltare. In più occasioni ha collaborato con ZED Live ed è uno dei volti e delle voci di Gold Soundz sin dalla primissima serie di audioforum.

Irene TognazzoFondatrice e collaboratrice
Appassionata di musica e esperta di comunicazione online, ha fondato Gold Soundz insieme a Giorgio, occupandosi soprattutto della gestione tecnica del sito. Ha tenuto la rubrica Occhio indiescreto ed ora è impegnata nella realizzazione del podcast Twoo sides.

Contatti

Per comunicare con noi scrivete a info@goldsoundz.it.