Domani sera i Piano Magic all’audioforum Gold Soundz

Domani sera i Piano Magic all’audioforum Gold Soundz

2012-12-10T14:45:38+00:0010 dicembre 2012|

Piano_Magic1

In vista delle date italiane che terranno nel nostro Paese questa settimana, l'audioforum Gold Soundz di martedì 11 dicembre sarà dedicato ai Piano Magic, gruppo inglese guidato dal chitarrista e compositore Glen Johnson.

Per anni attorniato da collaboratori e voci femminili, Johnson è una figura misteriosa e leggendo le sue interviste questo mistero non svanisce ("Non penso di essere fisicamente capace di scrivere canzoni allegre. Questo dovrebbe suonare ironico. Ma tutti hanno un lato oscuro e io tendo a descrivere il mio in musica e testi").

Il disco che ascolteremo è Low Birth Weight, uscito nel 1999: un album certamente più accessibile rispetto ai due dischi precedenti, dove la forma-canzone finalmente diventa il mezzo scelto da Johnson per esprimersi. 11 brani che spaziano tra sperimentazione, ambient pop, elettronica minimale e new wave: melodie da ascoltare ad occhi chiusi per coglierne le atmosfere intrise di malinconia, sospese in una dimensione onirica e sognante.

A guidarci nell'ascolto ci sarà Francesco Centamore, musicista nei The Slowmovies e grande appassionato della band londinese.

L'appuntamento è da Beczar Music Society (via Squarcione 15 a Padova) alle ore 19:30. L'ingresso costerà 3 euro con inclusa una consumazione, oppure potete abbonarvi a tutti i rimanenti cinque incontri della rassegna per soli 10 euro. Ecco il link dell'evento Facebook dove potete segnare la vostra presenza!

> Scarica il programma completo del nostro audioforum

Sopra: "Piano Magic", foto di Lorenzo Trombetta