Gold Soundz Venezia: mercoledi’ 27 marzo ascoltiamo Vespertine di Bjork

Gold Soundz Venezia: mercoledi’ 27 marzo ascoltiamo Vespertine di Bjork

2013-03-27T15:42:11+00:0027 marzo 2013|

Bjork Vespertine

Il secondo appuntamento dell’audioforum Gold Soundz Venezia (che si terrà mercoledì 27 marzo alle ore 20 presso il Circolo Arci Metricubi) sarà dedicato ad una delle più grandi artiste contemporanee, la signorina Björk Gudsmundsdottir, conosciuta dai più come Björk.

L'album che ascolteremo è Vespertine, che nel 2001 ha dato inizio al suo periodo sperimentale: un lavoro fatto di silenzi e battiti elettronici, sui quali si va ad inserire l’incredibile voce della cantante islandese, che qui propone i testi più personali scritti nella sua lunga carriera.

Un disco nel quale Björk è riuscita a dare libero sfogo alla sua creatività e reinventare il suo sound, sostenuta dalle basi sempre imprevedibili create da artisti elettronici come Console, Matthew Herbert e il duo americano Matmos.

A guidarci nell'ascolto sarà Enrico Bettinello che lavora da anni come critico musicale, è caporedattore di AllAboutJazz Italia e firma di spicco di testate come Il Giornale della Musica, Blow Up, Musica Jazz, Venezia Musica & Dintorni e RadioTreRai. Lo potete anche contattare via Twitter @bettinello.

L'appuntamento è nella sede di Metricubi (Campiello delle Erbe 2003, San Polo, Venezia) alle ore 20:00. L'ingresso costerà 2 euro e sarà riservato ai soci Arci.

Cliccate QUI per maggiori informazioni e per scaricare il programma completo dei prossimi incontri. Questa invece è la pagina Facebook dove potete segnalarci la vostra presenza!