Manifesto

Manifesto2016-10-11T10:53:01+00:00

[youtube height=”480″ width=”640″]www.youtube.com/watch?v=lPvhKV3Yg2k[/youtube]


Non è con spirito nostalgico o passatista che abbiamo deciso di chiamare la nostra webzine "Goldsoundz".

L'evidente riferimento agli anni '90 nasce, certo, da un profondo affetto verso gli anni in cui siamo cresciuti e in cui abbiamo maturato la passione per la musica. Anni di grande creatività, anticonformismo, in cui non ci si guardava allo specchio prima di uscire e in cui, ancora un po', almeno un po', tutti noi eravamo certi che con il nostro contributo avremmo reso il mondo un posto migliore.

Dicevamo quindi affetto, ma anche consapevolezza che tanta della musica che oggi ascoltiamo, e la cultura in cui ci riconosciamo, affonda lì le proprie radici.

Ma non vogliamo dire che solo quel decennio sia stato l'età d'oro della musica indipendente. In qualche modo ogni anno lo è, lo può esssere e noi crediamo che lo sia.

E' per questo che abbiamo voglia di scrivere e parlare della musica che ci piace. Musica indipendente, ma indipendentemente dal fatto che lo sia.

E vorremmo farlo in spirito un po' 90s, cercando di parlare con onestà, senza troppo farci influenzare dalle "mode" del momento, senza soprattutto assumere le "pose" del momento.

Perchè, per citare una delle nostre serie televisive preferite,

the dream of the 90s is alive in … Gold Soundz!