Martedi’ 4 aprile a Padova festeggiamo 40 anni di Paul Weller, The Jam e Style Council

Martedi’ 4 aprile a Padova festeggiamo 40 anni di Paul Weller, The Jam e Style Council

2017-04-05T14:18:56+00:0031 marzo 2017|

Paul Weller The Changingman modfather gold soundz limerick padova audioforum

Dopo l'incontro dedicato The Clash della settimana scorsa, continuiamo a festeggiare a nostro modo il 1977, anno-simbolo della rivoluzione punk.

Martedì 4 aprile alle ore 19:30 presso la libreria Limerick (via Aspetti 13, Padova) vi aspettiamo per una serata interamente dedicata ai (primi) 40 anni di carriera di Paul Weller, attraverso le sue band The Jam e Style Council, fino alla carriera solista intrapresa negli anni '90 e che lo vedrà pubblicare il 12 maggio il suo tredicesimo LP solista, A Kind Revolution, seguito da tre date in Italia.

Nel 1977, ad aprile, la Polydor pubblicò il primo 45 giri dei The Jam: In The City, due minuti e sedici secondi di energia pura, è stato definito da Pitchfork uno dei più grandi singoli di debutto di tutti i tempi. Fu solo l'inizio della straordinaria storia di Weller, ribattezzato "The Modfather" dai suoi numerosi fan, destinato a diventare uno degli artisti più importanti della scena britannica. Dal punk-rock e il revival mod degli inizi, con influenze rhythm 'n' blues, al funk e alle raffinate atmosfere jazzate degli Style Council e in seguito al brit-pop, alle cover di lusso e al pop psichedelico dei suoi lavori da solista, Paul non è stato fermo un attimo.

Nel corso dell'evento riascolteremo i suoi cavalli di battaglia incisi da solo, con i Jam e gli Style Council – da album come Setting Sons, Sound Affects, Café Bleu, Our Favourite Shop, Stanley Road, 22 Dreams. fino ad arrivare alla più recente colonna sonora di Jawbone, pubblicata il 10 marzo 2017 da Parlophone.

A condurre la serata ci sarà Alessandro Liccardo, collaboratore di Gold Soundz.

Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo. Potete confermare la vostra partecipazione sull'evento Facebook creato per la serata: vi aspettiamo!