Come vi avevamo già annunciato a fine 2013, Amber Coffman si sta preparando a far uscire City Of No Reply, il suo primo album solista, recentemente anticipato dal singolo All To Myself.
In una lunga dichiarazione rilasciata a Stereogum, la cantante ha parlato per la prima volta del motivo che l'ha portata a lasciare i Dirty Projectors, band di cui ha fatto parte fino al 2012, ovvero la fine della sua relazione con il frontman Dave Longstreth. La rottura tra i due ha influenzato pesantemente il nuovo album pubblicato da Longstreth a nome Dirty Projectors, uscito a febbraio di quest'anno.
La cantante ha confermato di aver chiuso la relazione con Longstreth nel 2012, ma ha anche svelato che successivamente tra i due si era riaccesa un'amicizia che li aveva portati a collaborare in studio sull'album City of No Reply, fino a una “sfortunata svolta” che ha interrotto nuovamente i rapporti tra di loro.
Non è mai stata mia intenzione lasciare la band o terminare l'amicizia con Dave, è stata una sorpresa per me sapere lo scorso settembre [ai tempi dell'uscita del singolo Keep Your Name, ndr] i suoi piani per l'album, i contenuti, le tempistiche, l'uso del nome della band, ecc. La considero una grande perdita non far più parte del gruppo ma alla fine è stata l'unica scelta salutare per me.
Sono davvero orgogliosa di questo nuovo disco e la mia speranza è che la gente lo apprezzi. Ho aspettato molto per condividerlo e non vedo l'ora di farlo.
Qui sotto potete vedere il video di All To Myself, da City of No Reply, che al momento non ha ancora una data d'uscita ma verrà pubblicato dalla major Columbia.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments