A quanto pare gli Animal Collective hanno trovato un modo davvero originale per presentarci il loro attesissimo nuovo album, terminato a luglio di quest'anno ma per il momento ancora senza una data d'uscita ufficiale.
Secondo quanto riportato dall'account Instagram di Matt Baetz, comico e cugino del componente della band Avey Tare, il disco si può infatti ascoltare in filodiffusione attraverso gli altoparlanti del Washington International Airport di Baltimora, la città d'origine del gruppo.
La notizia è stata confermata da un criptico post sul profilo ufficiale degli Animal Collective ("It's in the air if you can find it", ovvero "E' nell'aria se riuscite a trovarlo") e dallo stesso Avey Tare, con il post qui sotto, nel quale semplicemente chiede a Baetz (e a tutti i fan) "Ci avete trovati?"
Ma a quanto pare le buone notizie non finiscono qui: un collaboratore del blog musicale Brooklyn Vegan ha provato a utilizzare la popolare app Shazam per scoprire cos'era la musica che sentiva uscire dalle casse dell'aeroporto, e si è trovato di fronte questa grafica.
Lo stesso Avey Tare ha poi spiegato nei commenti del suo post su Instagram che Floridada non sarà il titolo dell'album, ma di una canzone presente sul disco. A questo punto pare molto probabile che sia il titolo del primo singolo estratto dall'album, in uscita il prossimo 30 novembre.
In attesa di avere maggiori informazioni, qui sotto vi facciamo riascoltare Michael, Remember, la jam session da 23 minuti che il quartetto ha messo online a fine ottobre.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments