Gli Animal Collective hanno messo online ieri il video del loro ultimo singolo FloriDada, che avevamo avuto modo di ascoltare già a fine novembre, e che anticipa l'uscita dell'album Painting With, prevista per il 19 febbraio.
Qui sotto potete vedere il coloratissimo clip, diretto dal collettivo di registi PFFR, già collaboratori della tv via cavo americana Adult Swim.
Vi ricordiamo inoltre che la band sarà in Italia tra qualche mese per un'unica data ai Magazzini Generali di Milano, prevista per il 7 aprile.
Ma ci sono altre belle notizie in arrivo dal quartetto di Baltimora: Josh Dibb (conosciuto nella band come Deakin), chitarrista e membro fondatore della band nonostante non abbia partecipato alle registrazioni di Merriweather Post Pavilion (2009) e del prossimo LP, è pronto per debuttare da solista.
In un'email inviata ai fan che hanno sostenuto attraverso Kickstarter la registrazione del disco, Dibb ha ricordato come si sia trattato di un processo molto lungo, iniziato ben sei anni fa:
So che è passato molto tempo, ma il primo gennaio di quest'anno ho messo gli ultimi ritocchi al disco che vi ho promesso così tanti anni fa. E' finito. E' stato un processo incredibilmente faticoso e significativo per me e sono molto fiero del risultato. Non vedo l'ora di farlo avere a tutti.
A quanto pare il disco sarà inviato ai sottoscrittori a fine mese o per febbraio, anche se siamo ancora ben lontani da una data d'uscita ufficiale. Nell'attesa, qui sotto riascoltiamo Wide Eyed, un brano dall'album degli Animal Collective Centipede Hz (2012) cantato dallo stesso Dibb.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments