Un'ottima notizia per i fan degli Animal Collective, fermi dal 2013 dopo la fine del tour promozionale dell'album Centipede Hz (2012): in un'intervista con Lauren Laverne della radio BBC6, Noah Lennox (meglio noto come Panda Bear) ha confermato che la band di Baltimora si ritroverà prima della fine dell'anno per registrare un nuovo album.
Ecco quanto ha dichiarato:
Ho passato le ultime cinque settimane o giù di lì a cercare furiosamente di tirare fuori dei nuovi pezzi, e sono sicuro che Dave [Portner, ovvero l'altro membro del gruppo Avey Tare, ndr] sta facendo lo stesso. Sono sicuro che tutti i ragazzi stanno lavorando a nuovo materiale. Non ci sono piani concreti di andare in studio fino a ora, nessuna data o cose del genere, ma penso si possa dire che ad un certo punto di quest'anno inizieremo a registrare.
La notizia arriva dopo un lungo periodo in cui i componenti della band si sono dedicati a progetti solisti: Panda Bear ha fatto uscire a gennaio il suo quinto album Panda Bear Meets the Grim Reaper, mentre Avey Tare ha fondato una nuova band (gli Avey Tare's Slasher Flicks), con la quale ha pubblicato l'anno scorso l'album Enter the Slasher House.
In attesa di maggiori notizie, qui sotto riguardiamo il video di Applesauce, singolo estratto da Centipede Hz.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments