Si è tenuta ieri sera all'O2 Arena di Londra la cerimonia di premiazione dei Brit Awards 2014, riconoscimenti annuali assegnati dall'industria musicale d'Oltremanica.
A trionfare in modo analogo a quanto successo ai Daft Punk per i Grammy Awards sono stati gli Arctic Monkeys, che si sono portati a casa due statuette molto pesanti, ovvero quella come "Best British Group" e quella di "Album of the Year" per il loro ultimo lavoro AM.
Alex Turner e compagni hanno anche suonato un'infuocata versione di R U Mine?, mentre il frontman, dopo aver ricevuto il premio Album of the Year, si è lasciato andare ad un commuovente discorso sul valore del rock 'n' roll: potete vedere questi due highlights nei video qui sotto.
Tra gli altri premi salutiamo con entusiasmo la prima vittoria ai Brit Awards di David Bowie, che si è aggiudicato la statuetta nella categoria Best British Male Solo Artist, ma non si è presentato a ritirare il premio. Al suo posto è salita sul palco la supermodella Kate Moss, che indossava un vestito del tour di Ziggy Stardust e ha letto un curioso discorso di accettazione scritto dallo stesso Bowie:
Nella mitologia giapponese, i conigli sul mio vecchio vestito che stasera indossa Kate vivono sulla luna. Kate viene da Venere, e io vengo da Marte. Sono contentissimo di aver ricevuto un Brit Award come migliore artista maschile. Penso sia una maniera stupenda di chiudere questa giornata. Grazie molto – e Scozia, rimani con noi.
Infine anche questa volta i Daft Punk non sono rimasti all'asciutto: a loro è andato il premio come Best International Group.
Trovate la lista completa di tutti i vincitori qui; a seguire invece vi facciamo vedere l'esibizione di Pharrell Williams e Nile Rodgers, che hanno proposto un medley composto da Get Lucky, Good Times degli Chic e Happy dello stesso Pharrell.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments