A due anni da Ivy Tripp, Katie Crutchfield sta per tornare con il nuovo album del suo progetto Waxahatchee: Out in the Storm uscirà il 14 luglio su Merge Records, e conterrà dieci brani.
UPDATE: Al disco, registrato da John Agnello al Miner Street Recordings di Philadelphia, hanno partecipato la sorella di Katie, Alison Crutchfield, alle tastiere e percussioni, la chitarrista live delle Sleater-Kinney, Katie Harkin, Katherine Simonetti e Ashley Arnwine.
In un comunicato stampa, la Crutchfield l'ha definito "un disco molto onesto su un periodo in cui non sono stata molto onesta con me stessa. Parla di auto-conservazione, prendersi cura di se stessi e pretendere la propria autonomia. Quando trovi le cose che ti rendono felice, a volte è più facile vedere le cose che ti rendono triste".
Inoltre, in un'intervista con la rivista Lenny, la cantautrice ha parlato così del disco:
Non voglio definirlo un break-up record, ma parla di una relazione romantica e professionale che è andata in pezzi. L'ho dovuta chiudere, e ha influenzato tutti gli aspetti della mia vita. Riuscire a uscirne e riflettere sull'intero spettro di tristezza e rabbia e risentimento. Quando ne sono uscita mi sentivo molto più vicina a me stessa, che penso sia anche questa una cosa comune.
Per promuovere l'album, la cantautrice sarà impegnata in un tour europeo dopo l'estate, che comprenderà anche due date in Italia:
Venerdì 15 settembre – Mattatoio, Carpi (MO)
Sabato 16 settembre – Biko Club, Milano
Qui sotto, subito dopo la tracklist, potete ascoltare in streaming su Spotify il vedere il video del primo singolo, Silver, diretto da Catherine Elicson.
1 Never Been Wrong
2 8 Ball
3 Silver
4 Recite Remorse
5 Sparks Fly
6 Brass Beam
7 Hear You
8 A Little More
9 No Question
10 Fade
Di' la tua
Powered by Facebook Comments