Il loro nuovo album Sonic Highways uscirà solo il prossimo 10 novembre, ma i Foo Fighters hanno già iniziato da qualche tempo a distribuire informazioni a riguardo. Una delle più interessanti è la lista degli ospiti presenti sul disco, tra cui sono stati recentemente confermati Ben Gibbard dei Death Cab For Cutie e Joe Walsh degli Eagles.
Nate Mendel, bassista della band, ha spiegato a NME il progetto nel dettaglio: i brani sono stati scritti a Los Angeles, ma sono stati registrati in diversi studi sparsi negli Stati Uniti. Gli ospiti invitati che hanno collaborato alle registrazioni sono artisti che rispecchiano il tipo di musica che ruota intorno a una determinata area geografica: "A Seattle abbiamo avuto Ben Gibbard dei Death Cab For Cutie", ha spiegato Mendel, mentre "nel deserto fuori Los Angeles Joe Walsh degli Eagles, per un classico suono da California del Sud - e improvvisamente la nostra canzone ha dentro qualcosa di Hotel California!".
Inoltre ogni sessione di registrazione è stata filmata e sarà trasmessa dalla tv HBO in una miniserie, in onda dal 17 ottobre: qui sotto potete vedere il trailer di presentazione.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments