Ad agosto, prima dell'uscita del suo nuovo album Dream River, Bill Callahan aveva pubblicato un singolo contenente due bizzarre versioni dub dei brani Javelin Unlanding e Winter Road, ribattezzati rispettivamente Expanding Dub e Highs in the Mid-40's Dub.
L'esperimento sembra aver conquistato il cantautore americano, che ieri ha annunciato l'arrivo di una rilettura dub dell'intero album, Have Fun with God, in uscita il 21 gennaio per Drag City. Il disco conterrà otto versioni dub di altrettanti brani contenuti su Dream River. In un comunicato stampa, l'ex Smog ha spiegato così le ragioni della sua fascinazione per questa musica di origine giamaicana:
Il dub è una cosa spirituale, astratta, viscerale e mistica. Finita ed infinita allo stesso tempo. Profondamente ancorata alla terra e aperta allo spazio intero.
Qui sotto, subito dopo la tracklist di Have Fun with God, potete riascoltare in streaming Expandind Dub. Per saperne di più su Bill, vi consigliamo anche di leggere l'ultimo post della nostra rubrica Occhio Indiescreto.
1. Thank Dub
2. Expanding Dub
3. Small Dub
4. Call It Dub
5. Ride My Dub
6. Summer Dub
7. Transforming Dub
8. Highs in the Mid-40's Dub
Vi ricordiamo che Dream River è disponibile su Amazon, e che i biglietti per l'unica data italiana di Callahan (prevista per il 18 febbraio a Bologna) sono disponibili su Ticketone.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments