UPDATE: Mould ha messo online anche il video del primo singolo estratto, Voices in My Head. Lo potete vedere qui sotto.
Dopo i fortunati Silver Age (2012) e Beauty & Ruin (2014), è già tempo di un nuovo album per Bob Mould.
Il veterano ex leader degli Hüsker Dü farà uscire il prossimo 25 marzo per Merge Records Patch the Sky, nuovamente inciso con l'accompagnamento di Jason Narducy (Split Single) al basso e Jon Wurster (Superchunk, Mountain Goats) alla batteria.
In un comunicato, Mould lo definisce "il più scuro" e "il più orecchiabile" dei suoi dischi recenti, rivelando di essersi isolato completamente dal mondo per sei mesi per scriverlo, e di aver attraversato alcuni momenti difficili ("altre morti, relazioni che finiscono, la vita che diventa più breve") durante la registrazione. "Cerco sempre di trovare l'equilibrio perfetto tra melodie solari e storie oscure" – ha dichiarato – "Ho usato questa giustapposizione per anni, ma questa volta ho cercato di rendere ancora più forte il contrasto".
Inoltre, in un'intervista con Stereogum, il cantante e chitarrista ha smentito le voci su una possibile reunion degli Hüsker Dü, come già fatto dal bassista Greg Norton a ottobre dell'anno scorso. Infatti, nonostante i rapporti tra i tre membri siano tornati cordiali, sia Mould, sia il batterista Grant Hart preferiscono tenersi impegnati con i rispettivi progetti solisti:
A me piace guidare la mia nave e penso che anche a lui piaccia lo stesso, e va benissimo così… Ho la mia vita, amico. Non vorrei mai avvantaggiarmi del fatto che facevo parte di quella band. E neppure vorrei mai intromettermi nella sua eredità
Qui sotto rivediamo il video di I Don't Know You Anymore, da Beauty & Ruin.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments