Dopo aver promosso recentemente anche in televisione il suo ultimo album Silver Age, l'ex leader di Hüsker Dü e Sugar Bob Mould festeggerà i venticinque anni del suo album di debutto da solista, Workbook, con una ristampa deluxe, in uscita il 25 febbraio.
La nuova edizione sarà intitolata Workbook 25 e comprenderà le undici tracce originali con l'aggiunta della B-side All Those People Know, e un intero disco aggiuntivo con una registrazione live dell'89 al Cabaret Metro di Chicago, contenente 17 brani, di cui 13 inediti. Tra questi anche vecchi cavalli di battaglia degli Hüsker Dü e una cover della canzone di Richard & Linda Thompson Shoot Out the Lights.
Workbook, uscito nel 1989, è tuttora il disco più acustico e tranquillo nella discografia di Mould, un'interessante variazione rispetto al rabbioso sound degli Hüsker Dü. Tra i brani ricordiamo soprattutto il singolo See a Little Light, una delle canzoni più belle e conosciute del cantante e chitarrista americano, che diede il titolo anche alla sua autobiografia uscita qualche tempo fa.
La andiamo a riascoltare nel video qui sotto.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments