Il 15 febbraio 2016 si celebrerà la 58esima edizione della premiazione musicale più ambita del mondo, i Grammy Awards.
In diretta sulla CBS dallo Staples Center di Los Angeles, gli artisti nominati quest'anno si contenderanno l'ambitissimo grammofono d'oro. Ieri sono stati annunciati i fortunati candidati, tra cui spicca il rapper Kendrick Lamar, nominato in ben undici categorie.
A seguire trovate la lista completa delle nomination più importanti, ma ci preme innanzitutto sottolineare l'importante candidatura come Best New Artist dell'esordiente Courtney Barnett, nonché i grandi nomi che si contenderanno la categoria Best Alternative Album, ovvero Björk, My Morning Jacket, Tame Impala e Wilco.
Teniamo inoltre un occhio di riguardo anche sulla categoria Best Dance/Electronic Album, dove sono nominati pezzi grossi come Caribou, Jamie xx, Disclosure e Chemical Brothers. Infine vi segnaliamo anche la nomination dei Death Cab for Cutie come Best Rock Album con il loro ultimo LP Kintsugi, nonché quella di Flying Lotus con la sua Never Catch Me (feat. Kendrick Lamar) come Best Dance Recording.
Record Of The Year: Really Love di D'Angelo, Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars, Thinking Out Loud di Ed Sheeran, Blank Space di Taylor Swift e The Weeknd con Can't Feel My Face.
Song Of The Year: Kendrick Lamar con Alright, Taylor Swift con Blank Space, Wiz Khalifa feat. Charlie Puth con See You Again, Ed Sheeran con Thinking Out Loud e Little Big Town con Girl Crush.
Album of the Year: To Pimp a Butterfly di Kendrick Lamar, 1989 di Taylor Swift, Sound & Color degli Alabama Shakes,Traveller di Chris Stapleton e The Weeknd con Beauty Behind the Madness.
Best New Artist: Courtney Barnett, James Bay, Sam Hunt, Tori Kelly e Meghan Trainor.
Best Alternative Album: Alabama Shakes con Sound & Color, Björk con Vulnicura, My Morning Jacket con The Waterfall, Tame Impala con Currents e Wilco con Star Wars.
Best Dance/Electronic Album: Jamie xx con In Colour, Caribou con Our Love, Chemical Brothers con Born in the Echoes, Disclosure con Caracal, Skrillex & Diplo con Skrillex & Diplo present Jack Ü.
Qui potete trovare la lista completa delle nomination. Ci sarà da divertirsi, ma intanto qui sotto rivediamo il video di Pedestrian at Best di Courtney Barnett.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments