L’addio tra le polemiche della cantante Alice Glass nel 2014 non ha determinato la fine dei Crystal Castles, risorti dalle ceneri con un nuovo album in arrivo e una nuova voce: ad affiancare il leader Ethan Kath, infatti, è subentrata la biondissima Edith Frances.
A conferma dell’avvenuta rinascita, il nuovo LP Amnesty (I) sarà pubblicato il prossimo 19 agosto per la Casablanca Records: dal disco sono già stati estratti due singoli, Concrete e Frail, cui si è aggiunto ieri Char, disponibile per l’ascolto in streaming qui sotto.
Lo stile del gruppo non sembra essere stato tradito, nonostante Edith dimostri un’estensione vocale meno graffiante e acuta rispetto a quella, inconfondibile, della Glass. Le premesse per un lavoro interessante, tuttavia, ci sono tutte.
Qui sotto, subito dopo tracklist e artwork, potete ascoltare il nuovo brano. Intanto vi ricordiamo le prossime date italiane del duo di Toronto, che sarà a inizio agosto all'Ypsigrock Festival di Castelbuono (in provincia di Palermo) e poi a dicembre a Bologna e Milano, rispettivamente il 12 alla Zona Roveri e il 13 al Fabrique. I biglietti per queste ultime due date sono disponibili su Ticketone al costo di 30 euro + diritti di prevendita.
01 Femen
02 Fleece
03 Char
04 Enth
05 Sadist
06 Teach Her How to Hunt
07 Chloroform
08 Frail
09 Concrete
10 Ornament
11 Kept
12 Their Kindness Is Charade
Di' la tua
Powered by Facebook Comments