Come avevamo potuto intuire quando furono rivelati i contenuti della lussuosa edizione deluxe di Random Access Memories, i Daft Punk hanno realizzato un nuovo video per Instant Crush, terzo singolo estratto dal loro fortunato quarto album, dopo Get Lucky e Lose Yourself to Dance.
UPDATE: Il duo francese ha caricato questa mattina su Vevo la versione completa del video, che potete vedere qui sotto. Il clip è stato diretto da Warren Fu (già autore del videoclip di 11th Dimension di Julian Casablancas) e prodotto dalla Daft Arts. E' ispirato alla favola di Hans Christian Andersen Il soldatino di stagno, così come alla serie tv Ai confini della realtà. Il volto della statua che riproduce le fattezze del cantante degli Strokes è stato scolpito da Tony Gardner, autore del make-up di Michael Jackson nello storico video di Thriller, nonché designer dei caschi da robot indossati dai due Daft Punk.
Una preview da circa 30 secondi del clip era andata in onda ieri mattina durante un notiziario della tv francese BFM TV: a quanto pare il protagonista indiscusso del video è il frontman degli Strokes Julian Casablancas (guest vocalist del pezzo), che appare sia in carne e ossa, sia con le inquietanti fattezze di un manichino vestito in stile soldato napoleonico.
Potete vedere le prime immagini di Instant Crush nel video qui sotto, a partire da 0:25 circa (via @TheStrokes_Fans)
Vi ricordiamo che l'edizione deluxe di Random Access Memories è disponibile qui.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments