I Deerhoof hanno annunciato di essere stati scelti come "artist in residence" per il 2017 dall'etichetta Joyful Noise Recordings.
Questo significa che la band di San Francisco farà uscire entro la fine dell'anno un nuovo album (seguito di The Magic, uscito l'anno scorso) e ben quattro dischi dedicati a vari side-project, due per ogni LP.
Uno di questi progetti è Nervous Cop, in cui i Deerhoof vengono affiancati da Andy Morin e Zach Hill dei Death Grips. Altri progetti includono Oneone (ovvero la cantante e bassista Satomi Matsuzaki insieme a Saya dei Tenniscoats), che hanno pubblicato il loro secondo EP collaborativo. Potete trovare la lista completa dei primi quattro side-project qui, con un brano in ascolto per ciascuno.
La seconda fase della loro avventura sotto Joyful Noise sarà un album in studio a nome Deerhoof, per il quale non ci sono ancora dettagli. L'ultima fase, invece, comprenderà due LP con altri quattro progetti ancora da rivelare.
I cinque LP verranno poi riuniti in un unico boxset in vinile, in uscita entro la fine di quest'anno. Qui sotto potete vedere il trailer di questa originale iniziativa.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments