Il murales realizzato a Philadelphia dallo street artist Steve "ESPO" Powers per la copertina dell'ultimo disco di Kurt Vile Wakin' on a Pretty Daze, è stato parzialmente deturpato la scorsa settimana, come potete vedere dalla foto qui sopra.
Un dj del luogo, Lee Mayjahs, si è assunto la responsabilità di ricoprire il graffito con una bella mano di vernice bianca, dal momento che l'opera, a suo dire, risultava fastidiosa per gli abitanti e "stava attraendo altri graffiti nel quartiere".
In un'intervista con la giornalista di Philadelphia Leah R. Kauffman, Mayjahs ha confessato la sua azione, aggiungendo anche di avere inviato personalmente una lettera di scuse a Vile e a ESPO, offrendosi di pagare i lavori di riverniciatura. Secondo un rappresentante di Vile, ESPO sarebbe infatti già impegnato a restaurare il murales originario.
A seguire potete vedere un documentario sulla realizzazione dell'enorme graffito. Vi ricordiamo che Wakin' On a Pretty Daze si è piazzato nella Top 5 dei nostri dischi preferiti del 2013, ed è disponibile su Amazon.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments