Mercoledì sera sono state annunciate le nomination per la 55esima edizione dei Grammy Awards, gli Oscar della musica che verranno assegnati il 10 febbraio durante una grandiosa premiazione a Los Angeles. Tra tante conferme e qualche sorpresa (Frank Ocean nominato in sei categorie, così come i Black Keys), le nomination non sembrano però essere andate giù al frontman dei Grizzly Bear Ed Droste, che evidentemente pensava di avere delle chance di venire selezionato quest'anno.
Con una serie di tweet, Droste ha espresso il suo disappunto, dicendosi dispiaciuto per la mancata nomination della sua band e criticando l'intera cerimonia per aver premiato i soliti nomi ("Per fortuna Taylor Swift è stata nominata per un altro premio. Avevo paura che non ne avesse ricevuti abbastanza!") e per il fatto di "essere basata solo sui dati di vendita".
A rincuorare il musicista newyorchese ci ha pensato però il suo amico Justin Vernon dei Bon Iver, che l'anno scorso è riuscito nell'impresa di vincere due Grammy (Miglior nuovo artista e Miglior album di musica alternative); Vernon ha risposto ad uno sconsolato tweet di Droste ("Forse dobbiamo solo scrivere musica migliore") con i seguenti messaggi:
- Ecco perché odio i Grammy, perché ti permettono di mettere in discussione quello che hai fatto. Non mettere in discussione quello che hai fatto, Ed.
- La vostra musica è veramente pura e non c'è nessuno che fa musica come voi e io penso che sia veramente unica.
- Detto questo, FANCULO a quei deficienti perché non conoscono abbastanza i Grizzly Bear
Droste ha poi ringraziato Vernon, aggiungendo: "Non sto veramente mettendo in discussione quello che abbiamo fatto, ma sicuramente sto mettendo in discussione altre cose".
Qui sotto potete vedere il video del brano di Bon Iver Holocene, tratto dal suo secondo album, che è disponibile su Amazon.
Inoltre vi ricordiamo che i Grizzly Bear saranno in Italia a fine maggio per una data all'Alcatraz di Milano: i biglietti sono disponibili su Ticketone.
Sopra: foto di Guus Krol
Di' la tua
Powered by Facebook Comments