UPDATE: Con un post su Facebook, il bassista Greg Norton ha gettato acqua sul fuoco, spiegando che la band "sta solo cercando di vendere un po' di magliette" e che "non c'è alcuna reunion in preparazione".
La band hardcore più famosa e cruda di Mineapolis, i mitici Hüsker Dü, sembra essere vicina a una reunion.
Non si era mai vociferato nulla a proposito sin dai tempi del loro scioglimento, nel lontano 1988, soprattutto perché i rapporti tra i due principali songwriter, Bob Mould e Grant Hart, erano sempre rimasti molto tesi. Dopo aver segnato un capitolo fondamentale della storia musicale, con sei album all'attivo e una serie di pezzi indimenticabili, il gruppo prese la sofferta decisione di abbandonare le scene a causa della dipendenza da eroina di Hart e dell'alcolismo di Mould.
Il Minneapolis Star-Tribune ha però, riportato ieri il lancio lo scorso weekend del primo sito web ufficiale dedicato al merchandising della band, cosa che non parrebbe nulla di straordinario – se non fosse che i tre membri del gruppo si sono sicuramente dovuti riavvicinare per discutere i dettagli del caso.
A detta del bassista Greg Norton, i tre hanno assunto Dennis Pelowski, manager dei Meat Puppets, per farli rientrare nel mondo del business musicale, creare una pagina ufficiale su Facebook e concedere i diritti del brano Pink Turns To Blue per un episodio della serie tv Halt And Catch Fire.
Che siano i primi passi verso un ricongiungimento ufficiale? Nulla di certo, ma dal momento che Norton ammette che i tre stanno di nuovo comunicando attivamente tra di loro, è lecito sperare.
Qui sotto intanto rivediamo il video di Makes No Sense At All, dall'album del 1985 Flip Your Wig.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments