La conferma arriva da Rachel Goswell, voce e chitarra degli Slowdive: è in fase di registrazione il nuovo album della band shoegaze di Reading, dopo un silenzio lungo vent’anni, interrotto solo dalla reunion iniziata due anni fa.
La notizia è arrivata durante un'intervista con Stereogum, realizzata per promuovere il nuovo progetto della Goswell, il supergruppo Minor Victories formato insieme a Stuart Brathwaite dei Mogwai, Justin Lockey degli Editors e James Lockey del progetto Hand Held Cine Club. La musicista ha rivelato che la band ha "un sacco di canzoni" e che il nuovo album è in fase di registrazione proprio in questi giorni, con la speranza di poter terminare già per la fine di luglio. Questo nonostante i componenti della band vivano tutti in parti diverse dell'Inghilterra, tanto che l'intero processo è stato definito "una vera sfida".
Formatisi nel 1989, dopo aver prodotto gli album Just for a Day (1991) e Souvlaki (1993), gli Slowdive si sciolsero nel 1995, dopo aver pubblicato il loro ultimo album, Pygmalion. Nel 2014 la band decise di riunirsi per una serie di concerti dal vivo a Londra, seguiti poi dalla partecipazione al Primavera Sound Festival di Barcellona e anche da un paio di date italiane tra 2014 e 2015.
In attesa di avere maggiori news, qui sotto vi facciamo vedere il video dei Minor Victories Breaking My Light, estratto dal loro LP d'esordio in uscita il prossimo 3 giugno.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments