Un rappresentante dei Flaming Lips ha confermato a Pitchfork la notizia che circolava nell'ambiente già da qualche tempo: Kliph Scurlock, batterista in servizio con la band nei live a partire dal 2002 e membro ufficiale a partire dall'album del 2009 Embryonic, ha lasciato il gruppo.
UPDATE: Come fa notare Consequence of Sound, sembra che la separazione con la band non sia stata del tutto amichevole: rispondendo ad un tweet di un fan che gli chiedeva se era ancora nel gruppo, Scurlock ha risposto così: "Sì. sarebbe bello…ma non dipende da me". Il tweet nel frattempo è stato cancellato.
A far sorgere i primi dubbi sull'effettiva permanenza di Scurlock nella band di Oklahoma City sono stati i gestori del fan site The Future Heart, che hanno fatto notare la sua assenza dalla lineup che ha suonato al festival Buku Music Project di New Orleans, lo scorso 22 marzo. In quell'occasione il suo posto è stato preso dal membro della band Stardeath and White Dwarfs Matt Duckworth, anche se non è chiaro se si tratti di una sostituzione definitiva.
Qui sotto vediamo Kliph suonare insieme ai Flaming Lips nel video di Turning Violent, dall'ultimo LP del gruppo, The Terror.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments