La recente ristampa di In Utero dei Nirvana sembra aver lasciato il segno su Dave Grohl: secondo quanto riportato da Consequence of Sound, i suoi Foo Fighters sarebbero al lavoro sul loro nuovo album con un assortimento di produttori diversi, tra cu Steve Albini, l'intransigente producer che ventuno anni fa registrò l'ultimo disco di Kurt Cobain e compagni.
La notizia non è ancora stata confermata ufficialmente, ma ci sono diversi indizi che sembrano puntare in questa direzione: ad esempio un post su Facebook di qualche tempo fa, nel quale si riportava che le nuove canzoni erano state registrate presso gli Inner Ear Studios di Washington DC (dove sono stati realizzati quasi tutti i dischi della Dischord Records e dei Fugazi), gli Electrical Audio Studios di Chicago (di proprietà di Steve Albini) e gli Studios 606 di Los Angeles, allestiti dal produttore di Nevermind Butch Vig.
Ci sarebbe anche una prova fotografica: la foto che vedete qui sotto è stata scattata domenica scorsa da Grohl insieme al musicista Pete Stahl fuori dagli Inner Ear Studios. Questo spiegherebbe anche il motivo per cui Grohl è stato avvistato sulla metropolitana di Chicago il mese scorso.
Outside Inner Ear studio today back home with Dave G! Thanks to Amy Pickering for the photo @screamdc pic.twitter.com/bA2KumxkAt
— Pete Stahl (@dcpete) 8 Febbraio 2014
Questa succosa notizia va certamente di pari passo con quanto precedentemente riportato da un fan dei Foo Fighters. A gennaio l'utente aveva postato una scansione di un articolo apparso su Billboard , secondo il quale un "insider" aveva reso noto che Grohl intendeva registrare in 12 città diverse il prossimo album della band.
In attesa di avere ulteriori conferme (o smentite), qui sotto rivediamo il video di Walk, dall'ultimo album della band Wasting Light (2011), per il quale Grohl si era ritrovato proprio con Butch Vig e con il vecchio compagno di avventure nei Nirvana Krist Novoselic.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments