Dopo averci fatto sobbalzare sulla sedia con il bizzarro video di Mess On a Mission, i Liars hanno pubblicato un nuovo clip tratto dal loro ultimo LP Mess.
Intitolato Pro Anti Anti, il promo è stato diretto da Yoonha Park e mostra i volti di Angus Andrew e Aaron Hemphill prima scansionati, poi trasformati in pietra e alla fine fusi. Gli effetti speciali sono a cura della compagnia Direct Dimensions, già responsabile delle scansioni del corpo utilizzate in alcuni film della Marvel Comics. Secondo Nowness, il regista avrebbe tratto ispirazione dal programma televisivo How It's Made e dall'episodio della popolare serie per bambini Sesame Street ambientato in una fabbrica di pastelli.
Oltre a dirsi "dispiaciuto" di non essersi potuto portare a casa il modellino della sua faccia, Angus Andrew ha detto la sua riguardo al tema scelto per il video e riguardo all'album in generale. L'idea mentre realizzavano Mess era quella di “non prendere nulla troppo sul serio o alla lettera”; anzi, forse il segreto dei Liars sembra proprio essere quello di sperimentare in maniera inversa al normale avanzamento della tecnica e della tecnologia in generale:
Forse ciò che è veramente interessante delle possibilità tecnologiche è quello che succede nel caso in cui vada tutto in malora. E lo stesso vale per il modo in cui abbiamo fatto musica con l'utilizzo dei computer: abbiamo fatto esattamente il contrario di quello che si dovrebbe fare da manuale, perché è proprio in quel momento che accadono le cose veramente interessanti.
Qui sotto potete vedere il video. Pro Anti Anti sarà disponibile come singolo a partire dal 30 giugno, mentre vi ricordiamo che Mess si può acquistare su Amazon.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments