Dopo aver presentato ieri nello show condotto da Zane Lowe su Beats Music 1 il nuovo brano Villainy, i Local Natives hanno confermato oggi i dettagli del loro nuovo album Sunlit Youth, che arriverà a tre anni dal precedente Hummingbird.
Il disco uscirà su etichetta Loma Vista Recordings/Infectious Music il prossimo 9 settembre, e conterrà oltre a Villainy anche il brano Past Lives, che era stato presentato dalla band californiana a fine aprile. Quella che vedete qui sopra è la copertina.
Per promuovere il lavoro, il quintetto sarà impegnato in un lungo tour mondiale, che toccherà l'Italia per due date: la prima (già annunciata qualche tempo fa) a fine agosto per il TOdays Festival di Torino e la seconda nel mese di novembre. Ecco i dettagli:
Domenica 28 agosto – TOdays Festival, Torino
Martedì 15 novembre – Circolo Magnolia, Segrate (MI)
Ecco quanto dichiarato a proposito dell'album dal chitarrista Ryan Hahn:
Un sacco di entusiamo nel fare questo nuovo album è derivato dal fatto che abbiamo scoperto come creare canzoni in modi diversi. Inizi a pensare, "Cosa vorrei sentire?" Ti dimentichi di quello che abbiamo fatto in passato e di quello che la gente si aspetta. Questa è una canzone che vorrei ascoltare. Dal punto di vista del testo, "Villainy" parla di realizzare che hai l'abilità di cambiare la tua situazione, che puoi iniziare da capo ogni giorno. Abbiamo applicato questo metodo a come abbiamo realizzato la musica questa volta. Volevamo che tutte le nuvoe canzoni avessero un'energia diversa, sfidarci a fare qualcosa di diverso ogni volta.
Qui sotto, subito dopo la tracklist, potete vedere il lyric video di Villainy.
01 Villainy
02 Past Lives
03 Dark Days
04 Fountain of Youth
05 Masters
06 Jellyfish
07 Coins
08 Mother Emanuel
09 Ellie Alice
10 Psycho Lovers
11 Everything All at Once
12 Sea of Years
Di' la tua
Powered by Facebook Comments