Da quando a inizio 2014 vi avevamo annunciato l'inizio dei lavori sul loro nuovo album, non abbiamo avuto più notizie dei Phoenix, il cui ultimo LP Bankrupt! è uscito ad aprile 2013, ma senza incontrare il successo del precedente Wolfgang Amadeus Phoenix (2009).
Oggi finalmente possiamo annunciarvi qualcosa di nuovo da parte di Thomas Mars e compagni, anche se probabilmente non è quello che molti si aspettavano: la band francese pubblicherà infatti il 4 dicembre un singolo 7" contenente un brano a tema natalizio intitolato Alone on Christmas Day, colonna sonora dello special televisivo realizzato dall'attore Bill Murray per Netflix, A Very Murray Christmas.
Come riportato da Exclaim!, la canzone vedrà i Phoenix duettare con Murray, l'altro attore Jason Schwartzman, il bandleader dello show di David Letterman Paul Shaffer e David Johansen dei New York Dolls, nelle vesti del suo alter ego lounge Buster Poindexter. Sul lato B del singolo ci sarà spazio invece per una versione strumentale dello stesso brano.
A Very Murray Christmas è stato diretto da Sofia Coppola (moglie di Thomas Mars), andrà in onda il 4 dicembre, e potrà contare sulla partecipazione di un cast all-star che comprende Jenny Lewis, George Clooney, Amy Poehler, Michael Cera, Miley Cyrus, Chris Rock, Jason Schwartzman e Maya Rudolph, oltre agli stessi Phoenix nelle inediti vesti di attori.
Qui sotto potete farvi un'idea di cosa vi aspetta con un nuovo divertente trailer messo online proprio oggi.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments