Una grande notizia per i fan dei R.E.M.: ieri la band ha reso disponibili su iTunes due corpose compilation di rarità tratte dalle due fasi della loro lunga carriera. La prima è incentrata sugli anni passati ad incidere per l'etichetta indipendente I.R.S. (1982-1987) e comprende 25 tracce, tra cui anche cover di King of the Road di Roger Miller, Moon River di Andy Williams e Pale Blue Eyes e There She Goes Again dei Velvet Underground, già apparse come bonus tracks sulle ristampe uscite negli anni '90.
Più interessante invece l'altra sezione dedicata agli anni in casa Warner Bros: ben 131 tracce che spaziano dal 1988 al 2011, alcune delle quali sono performance live a Glastonbury e al Saturday Night Live, o cover (Dark Globe di Syd Barrett e First We Take Manhattan di Leonard Cohen).
Ma non finisce qui: oltre a queste due succose release, è ora disponibile in digitale anche il loro set Unplugged uscito per l'ultimo Record Store Day, che comprende le due esibizioni per il popolare programma di MTV (datate 1991 e 2001), con l'aggiunta di undici tracce mai mandate in onda.
Qui sotto potete rivedere il video di Orange Crush, dall'album del 1988 Green.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments