Kurt Vile non ha mai fatto mistero delle sue radici: nato e cresciuto a Philadelphia, il cantautore ha spesso reso omaggio alla sua città, abbellendola con il murales finito sulla copertina del suo ultimo album Wakin On A Pretty Daze, oppure percorrendo le sue strade in una surreale parata nel video di KV Crimes.
Ieri però il legame tra Vile e il capoluogo della Pennsylvania ha aggiunto un'altra pagina importante: nel corso di una cerimonia ufficiale il sindaco della città ha ufficialmente nominato la giornata "Kurt Vile Day", consegnandogli poi il Liberty Bell Award, prestigioso riconoscimento assegnato "a chi ha saputo unire fantastici traguardi professionali e generosità civica".
La giornata si è conclusa con una performance solista dello stesso Vile, che è salito sul palco per suonare una versione acustica di Wakin On A Pretty Day: la potete ascoltare nel video che trovate qui sotto.
Vi ricordiamo che Wakin On A Pretty Daze (tra i nostri dischi preferiti usciti quest'anno) è disponibile su Amazon e iTunes.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments