Mentre il suo ex compagno negli Hüsker Dü Bob Mould è da tempo impegnato in una proficua carriera solista, il batterista Grant Hart ha mantenuto un profilo decisamente più basso negli ultimi anni, pubblicando solo tre album solisti dallo scioglimento del trio di Minneapolis, avvenuto venticinque anni fa.
Ora finalmente l'etichetta Domino Records sta per pubblicare il lavoro più ambizioso nella carriera di Hart: si tratta di un doppio album, intitolato The Argument, ispirato al poema di John Milton Paradiso Perduto, o meglio alla sua rilettura operata dal poeta beat William Burroughs.
Il disco, che uscirà il 22 luglio, è nato da un incontro tra il musicista e James Grauerholz, amico di Burroughs e suo segretario: è stato lui a mostrare a Hart un manoscritto inedito contenente la rielaborazione del testo di Milton, trasformato da Burroughs in chiave fantascientifica.
Qui sotto, subito dopo la tracklist, potete ascoltare due brani in streaming: si tratta di Is Sky the Limit? e Letting Me Out.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments