Il leggendario manager dei Beatles Brian Epstein, morto a soli 32 anni per un'overdose, sarà presto immortalato in un film, basato sulla graphic novel di Vivek J. Tiwary The Fifth Beatle.
A rivelarlo è stato l'autore del fumetto, che scriverà anche la sceneggiatura della pellicola e ha firmato un accordo con la Sony/ATV Records per poter utilizzare liberamente l'intero catalogo di canzoni di Lennon e McCartney
La storia, come riportato da The Hollywood Reporter, non sarà incentrata sui successi professionali di Epstein, ma su alcune questioni molto private: per tutta la vita dovette nascondere la sua omosessualità, che fu depenalizzata in Inghilterra solo nel 1967, anno della sua morte.
In un comunicato, Tiwary ha spiegato che è sua intenzione parlare di "uno dei personaggi più misteriori ed importanti nella storia del rock": "Dopo molte ricerche ho scoperto che la storia di Brian non è solo interessante come modello d'affari, ma anche dal punto di vista umano", ha dichiarato lo sceneggiatore. "Da grande fan dei Beatles, ho pensato che sarebbe stato interessante descrivere la gestione della band che ha cambiato le regole dell'industria musicale moderna".
L'uscita della graphic novel e del film è prevista per l'anno prossimo. Qui sotto potete vedere un'intervista con Epstein in occasione del primo tour americano dei Fab Four.
Sopra: "Brian Epstein Story", foto di Chris Drumm
Di' la tua
Powered by Facebook Comments