Appena due giorni fa, Jamie xx ci ha fatto ascoltare due brani tratti dal suo atteso primo album In Colour, in arrivo il 1° giugno per Young Turks Records.
Uno dei due pezzi, la collaborazione con la cantante degli xx Romy Madley Croft Loud Places, ha ora un video ufficiale, che potete vedere qui sotto in fondo alla pagina. E' stato diretto da Simon Halsall & JB Babenhausen, e ha come protagonisti un gruppo di skateboarder che si aggira di notte per una città.
Jamie ha anche condiviso i dettagli dell'album: quella che vedete qui sopra è la copertina, mentre a seguire trovate la tracklist ufficiale.
01 Gosh
02 Sleep Sound
03 Seesaw [ft. Romy]
04 Obvs
05 Just Saying
06 Stranger in a Room [ft. Oliver Sim]
07 Hold Tight
08 Loud Places [ft. Romy]
09 I Know There's Gonna Be (Good Times) [ft. Young Thug and Popcaan]
10 The Rest Is Noise
11 Girl
Oltre agli ospiti già annunciati (Four Tet e Romy Madley Croft) ci sarà spazio anche per l'altro componente degli xx Oliver Sim, Young Thug e Popcaan. Ecco quanto dichiarato dal producer inglese in un comunicato stampa:
In Colour non mi dà la sensazione di essere il mio primo album perché è la fine di un lavoro di sei anni. Parla di tutta la musica che mi ha ispirato in questo periodo; le persone che ho incontrato, i posti in cui sono stato. Sono passato da essere un fan della musica elettronica, che ammirava grandi artisti e producer, a sentire di far parte del loro mondo. In Colour parla di transizione e trasformazione – andarsene via, tornare a casa, andarsene via di nuovo, tornare di nuovo a casa – e come questo viaggio mi cambia ogni volta. Adoro andare in tour, e i posti che ho visitato, ma quando sono davanti al mio laptop penso sempre a casa o alla musica. Mi piace essere in una band, essere un producer, essere un DJ. Questo album parla di tutto questo. In Colour non è la fine di un'era, è l'inizio di quello che verrà.
UPDATE: Ecco anche lo streaming ufficiale di Gosh, l'altro nuovo brano presentato in radio due giorni fa.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments