Dopo averci annunciato il titolo circa un mese fa, Kurt Vile ha confermato ieri i dettagli del suo nuovo album b'lieve i'm goin down…, che arriverà a due anni dall'acclamato Wakin on a Pretty Daze.
Il disco verrà pubblicato dalla Matador Records il 25 settembre, e avrà la copertina che vedete qui sopra. Il comunicato stampa che annuncia l'uscita contiene una dichiarazione di Kim Gordon dei Sonic Youth, che esprime il suo apprezzamento per il cantautore di Philadelphia:
Kurt si crea da solo il suo mito; un ragazzo/uomo con una voce antica nell'era digitale che diventa qualcosa di diverso, ed è questa la ragione per cui questo album perfettamente a fuoco, chiaro e apparentemente spontaneo è una boccata di aria fresca [...] Il disco è tutta aria, senza peso, senza corpo, ma ancorato in una convincente autenticità, nella migliore versione aggiornata della figura del cantante/cantautore.
Chi ordina l'album su Amazon e iTunes potrà scaricare gratuitamente le bonus track b'lieve i'm goin down e bad omens (no faders), che saranno anche disponibili insieme ad altri outtakes sulla versione deluxe in triplo vinile, b'lieve i'm goin (deep) down.
Qui sotto, subito dopo la tracklist, potete vedere il video realizzato per la traccia d'apertura del disco, Pretty Pimpin.
01 Pretty Pimpin
02 I'm an Outlaw
03 Dust Bunnies
04 That's Life, tho (almost hate to say)
05 Wheelhouse
06 Life Like This
07 All in a Daze Work
08 Lost My Head there
09 Stand Inside
10 Bad Omens
11 Kidding Around
12 Wild Imagination
Deluxe 3 LP Edition: believe I'm goin (deep) down…
13 Believe I'm Goin down
14 Less Talk (More Walkin Away) *
15 Nicotine Blues *
16 Bad Omens (No Faders) *
17 No Stranger to the Ball Bust *
18 Sax Omens (J Turbo) *
* deluxe 3xLP bonus tracks
Di' la tua
Powered by Facebook Comments