Il prossimo 21 ottobre saranno passati dieci anni dalla scomparsa di Elliott Smith, morto per una ferita al petto in circostanze ancora poco chiare; ieri, in quello che potrebbe essere considerato un tributo alla figura del cantautore (o, più probabilmente, solo una coincidenza), Madonna ha deciso di cantare il brano di Smith Between the Bars durante il lancio del suo nuovo progetto SecretProjectRevolution, che si è tenuto alla Gagosian Gallery di New York.
SecretProjectRevolution è un cortometraggio da 17 minuti realizzato da Miss Ciccone insieme al fotografo Steven Klein, che nelle intenzioni dovrebbe essere la prima iniziativa di Art for Freedom, un'"iniziativa online globale per diffondere la libertà di espressione…per rispondere, affrontare e protestare contro l'oppressione in tutto il mondo".
Per esprimere tutto questo Madonna ha cantato il brano in una irriconoscibile versione per pianoforte, dopo essere stata trascinata sul palco da due uomini vestiti da guardie carcerarie. Una performance che lascia piuttosto perplessi, anche perché, nonostante il titolo, Between the Bars non parla affatto della vita in carcere!
Potete vedere un video dell'esibizione qui sotto, e di seguito riascoltare l'originale di Elliott Smith.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments