Negli ultimi tempi il leader del progetto Sun Kil Moon Mark Kozelek si è fatto notare più per le sue dichiarazioni decisamente sopra le righe (e per i suoi cameo cinematografici) che per la sua musica: a inizio settembre aveva chiamato "fottuti zoticoni" il pubblico che era venuto a vederlo all'Hopscotch Festival di Raleigh, in North Carolina, realizzando anche una maglietta con lo slogan "All You Fuckin' Hillbillies Shut the Fuck Up"; in seguito si era lanciato in una lunga tirata contro i The War On Drugs, colpevoli (a suo dire) di aver sovrastato con il volume del loro set la sua esibizione all'Ottawa Folk Festival, e di suonare "musica adatta per uno spot della birra", secondo quanto dichiarato dallo stesso Kozelek.
La polemica è stata alimentata nei giorni scorsi da ulteriori giudizi piuttosto tranchant ("Suonate come Don Henley mischiato con John Cougar mischiato con i Dire Straits mischiato con il Bruce Springsteen di Born in the U.S.A., e questo non è una critica, è un'osservazione") e dalla sfida a invitarlo sul palco durante il loro concerto al Fillmore di San Francisco per suonare insieme un brano intitolato War on Drugs: Suck My Cock/Sun Kil Moon: Go Fuck Yourself.
Non avendo ricevuto risposta alle sue provocazioni, Kozelek ha messo online ieri il suo nuovo brano intitolato appunto War On Drugs: Suck My Cock. Si tratta di una canzone da ben sette minuti che avrebbe tranquillamente potuto essere inclusa nell'ultimo LP dei Sun Kil Moon Benji, se non fosse per il testo. Eccone alcuni estratti:
Ho incontrato i War on Drugs stasera e sono tipi in gamba / Ma i loro capelli sono lunghi e unti / Spero che non abbiamo i pidocchi / Li ho sentiti fare il loro soundcheck e insieme ai Byrds/ Sono sicuramente la band più bianca che io abbia mai sentito.
I War on Drugs amano i Fleetwood Mac / I War on Drugs amano Mellencamp / Facciamo un bell'urlo per i War on Drugs / I War on Drugs, per fare tre album gli ci sono voluti nove fottuti anni.
Potete ascoltare l'intero brano in streaming qui sotto o sul sito dei Sun Kil Moon. Vi segnaliamo inoltre che l'album di canzoni natalizie cantate da Kozelek che vi avevamo annunciato a dicembre 2013 (Mark Kozelek Sings Christmas Carols), è in uscita il 4 novembre.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments