In un'intervista a NME gli MGMT hanno dichiarato che il loro terzo album (in uscita il 17 settembre) sarà "meno sconvolto, nervoso e paranoico" rispetto al precedente LP Congratulations, uscito nel 2010.
Andrew Van Wyngarden e Ben Goldwasser hanno raccontato di sentirsi "più a loro agio" nella band rispetto a tre anni fa: "Stiamo sentendo maggiore tranquillità verso quello che facciamo, siamo pronti a prendere tutto ciò che ci viene istintivamente, seguendo l’ispirazione. Soprattutto sentiamo di aver fatto davvero un buon album che riflette chi siamo in questo momento, ecco perché è un po 'meno sconvolto, nervoso e paranoico rispetto a tre anni fa; per un sacco di ragioni diverse, il 2010 è stato una corsa frenetica per noi ", hanno dichiarato i due.
Ben Goldwasser ha poi rivelato che Congratulations "è stato scritto di corsa durante un intenso tour", riferendosi alla promozione del primo album del duo Oracular Spectacular, uscito nel 2007. "Con il nuovo album invece vorremmo dare agli ascoltatori qualcosa in cui possano immergersi completamente".
In attesa di poterlo ascoltare, qui sotto trovate lo streaming di Alien Days, uno dei brani che appariranno su MGMT.
Di' la tua
Powered by Facebook Comments