Dopo le due anticipazione Doing It to Death e Heart of a Dog, The Kills hanno messo online un terzo video estratto dal loro nuovo album Ash & Ice, in uscita per Domino Records il 3 giugno.
Nel clip di Siberian Nights, diretto dall'attore Giovanni Ribisi, vediamo cavalli e lupi in corsa in mezzo al deserto, oltre a una varietà di persone vestite di pelli di animali. Ecco quanto dichiarato dal regista a proposito:
Ho sempre guardato ai video da una prospettiva culturale. Sia che si parli di un singolo evento culturale, sia di qualche aspetto della band. Durante la realizzazione di questo video, quello che c'era si è trasformato in qualcosa di più astratto. Tuttavia, all'inizio della lavorazione, mi ero innamorato di un film di John Huston chiamato Gli spostati. Ernst Haas era sul set di quel film, a scattare fotografie. I suoi scatti sono uno dei tanti riferimenti del video. The Kills sono sempre stati una delle mie band preferite. La loro musica è indiscutibile. E' stato un piacere e un privilegio per me lavorare a questo progetto.
Qui sotto potete vedere il clip. Vi ricordiamo che Ash & Ice si può già ordinare su Amazon, e che il duo sarà in Italia questo autunno per un'unica data live a Milano: i biglietti sono disponibili su Ticketone.
Sopra: foto di Kenneth Cappello
Di' la tua
Powered by Facebook Comments